Ingegneria Clinica
La consapevolezza dell’importanza che riveste la manutenzione delle tecnologie biomediche all’interno di una struttura sanitaria ci impone un servizio sempre più orientato verso l’eccellenza.
Specializzazione, competenza, aggiornamento: Il mondo delle tecnologie biomediche non ammette eccezioni.
Ecco perché i nostri servizi di Ingegneria Clinica mirano a gestire, in maniera integrata, l’intero parco tecnologico biomedicale delle strutture sanitarie in tutte le fasi del ciclo di vita di ogni apparecchiatura attraverso una gamma di soluzioni modulari e flessibili capaci di soddisfare le diverse esigenze degli utenti.
Per assicurare il controllo puntuale e tempestivo delle attività erogate, ci avvaliamo dei più moderni sistemi di gestione che verificano lo stato di avanzamento delle attività tecniche e coordinano la gestione del personale “on site” al fine di risolvere qualsiasi criticità legata alla manutenzione delle tecnologie, riducendo i tempi di fermo delle apparecchiature e massimizzandone la produttività attraverso interventi tempestivi.
I nostri servizi
Gestione dell’inventario
La realizzazione di un inventario tecnico della strumentazione biomedicale consiste nella registrazione di tutti i dati amministrativi, tecnici ed economici dell’apparecchiatura all’interno del sistema informatico, il nostro obiettivo è quello di costruire database aggiornati della storia di ogni singolo dispositivo medico così da facilitare il processo di controllo e gestione del parco macchine di ogni struttura sanitaria.
Collaudi di accettazione
Affiancate alle attività di riparazione delle apparecchiature biomedicali siamo altresì specializzati in attività tecniche propedeutiche alla messa in uso delle apparecchiature di nuova acquisizione. Disponiamo di personale specializzato nelle operazioni di installazione, esecuzione esami a vista e verifiche tecniche secondo quanto previsto dai manuali d’uso.
Manutenzione correttiva e preventiva
Il nostro servizio di manutenzione è l’insieme di procedure periodiche di verifica, di controllo e messa a punto, che prevedono la sostituzione di parti di ricambio, materiale soggetto ad usura e consentono di diminuire le percentuali di guasto assicurando un corretto funzionamento dell’apparecchio, di diminuire i tempi di inutilizzo, di accrescere la sicurezza per i pazienti e gli operatori, ed evitare così costi eccessivi di riparazione nonchè assicurare una maggiore vita utile all’apparecchiatura.
Assistenza / manutenzione on demand
Il gruppo LORAN grazie alle proprie competenze in ambito sanitario occupandosi della gestione sicura, appropriata ed economica delle tecnologie cliniche, offrendo ai suoi clienti un elevato know-how tecnologico e un’eccellente specializzazione. L’obiettivo è quello di fornire un servizio celere, puntuale ed innovativo su tutto il territorio pugliese.
Consulenza
Tutto il nostro personale, preposto al Servizio di Assistenza Tecnica/Manutenzione è appropriatamente istruito ad adottare comportamenti e pratiche conformi con le Procedure di Qualità interne all’azienda e Regolamenti imposti dalle Strutture Sanitarie, Reparti e Sale Operatorie interessate al servizio.
Formazione
Il Servizio di Assistenza Tecnica e Manutenzione, è svolto da personale con esperienza ultradecennale nel settore sanitario, scientifico ed ambientale, costantemente formato ed aggiornato con corsi tecnici-specialistici realizzati dalle case costruttrici, mediante supporti didattici ed eventi tenuti anche presso la nostra sede.
Pianificazione e approvvigionamento
Per contribuire a far sì che le tecnologie biomediche siano sempre aggiornate e performanti, il nostro team biomedico assicura un prezioso supporto per la pianificazione del rinnovo delle apparecchiature mediche.
Gestione informatizzata
La nostra piattaforma informatica è concepita per una gestione paperless delle attività, permette una gestione ottimale dell’intero ciclo di vita degli asset in ambito sanitario.
Gestione informatizzata
Attraverso le nostre attività di controllo, effettuate sui dispositivi biomedici, assicuriamo, in maniera scrupolosa, che i requisiti di sicurezza siano garantiti nel tempo